
PER ISPIRARE GLI ASPIRANTI SOLƏ TRAVELER
A COMPIERE IL PRIMO PASSO
Aiuto gli aspiranti viaggiatori solitari nella pianificazione e nella preparazione di un indimenticabile lungo viaggio in giro per il mondo
SCARICA LA MIA GUIDA PER PREPARARE AL MEGLIO IL TUO VIAGGIO DEI SOGNI.
GRAZIE A QUESTA GUIDA AVRAI A DISPOSIZIONE TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER POTER INIZIARE AD ORGANIZZARE E PIANIFICARE IL TUO VIAGGIO DEI SOGNI SENZA LASCIARE NULLA AL CASO.
DIVENTARE UN SOLƏ TRAVELER
So bene quanto possa risultare complicato organizzare un lungo viaggio in giro per il mondo, poiché personalmente ho affrontato e superato questa sfida (leggi la mia storia). Tuttavia, grazie alla mia esperienza, sono fiducioso di poterti assistere nel compiere i primi passi in modo semplice e sicuro, gettando le basi per ciò che sarà l’avventura più straordinaria della tua vita.

Accedi a tutte le preziose informazioni che mi hanno aiutato ad organizzare e pianificare il mio viaggio al meglio, risparmiandoti cosi diverse settimane di preparativi e diverse frustrazioni.
Ecco cosa troverai all’interno dell’area riservata:
- Una lista in continuo aggiornamento di link a siti di alloggi, voli, attività, visti, assicurazioni e tanto altro legato al viaggio.
- Un documento che ti permetterà di scoprire quanto potrebbe costare il tuo lungo viaggio selezionando i paesi che hai sempre voluto visitare.
- Un documento che ti permetterà di selezionare con facilità i paesi che vorresti visitare rimanendo all’interno del budget che hai definito.
- Una tabella modello che ti aiuta a tenere sotto controllo le spese durante il viaggio.
- La mia guida contenente i passi per poter organizzare al meglio il tuo viaggio.
- La mia lista delle principali cose da prendere per un viaggio.
Iscrivendoti, avrai l’accesso esclusivo a una pagina web riservata ricca di risorse che ti forniranno supporto nella preparazione del tuo affascinante viaggio in giro per il mondo.
Tutto questo è completamente gratuito, ti basta solo lasciare il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail e accedendo con un click sul tasto sotto “Ottieni accesso”.
IL SERVIZIO IN UN'IMMAGINE
QUANTO È DIFFICILE REALIZZARE IL PROPRIO SOGNO?
Hai sempre sognato di intraprendere un lungo viaggio in solitaria alla scoperta dei luoghi più meravigliosi del mondo, ma non sai da dove cominciare?
Nessun problema, sei nel posto giusto! Sono qui per aiutarti a realizzare il tuo sogno.
Seguimi in questo racconto e scoprirai il futuro che ti sta aspettando.
“…Immagina di essere da qualche parte nel mondo, in un bel posto caraibico e di svegliarti con il caldo abbraccio del sole che filtra dalle tende della camera da letto e il suono rilassante delle onde che si infrangono sulla spiaggia.
Immagina di alzarti dal letto con calma, indossare un comodo abito estivo e avviarti verso il bar sulla spiaggia dove sai preparano la colazione più buona del mondo.
Scegli un caffè appena macinato, sentendone l’aroma intenso che si diffonde nell’aria mentre viene preparato, e mentre te lo gusti, ti lasci rapire dal panorama che si estende di fronte a te.
Nessuna preoccupazione, nessun pensiero, nessuno stress.
Quel momento, quella vista, quell’esperienza, sono un regalo per i tuoi sensi. Ti senti parte di un mondo di sensazioni, di colori e di profumi che ti fanno dimenticare ogni preoccupazione e che ti catapultano in un’atmosfera di serenità assoluta e di pace interiore…”
Bene, ora immagina di poter vivere queste emozioni, queste sensazioni, questa libertà ogni giorno, per settimane, per per mesi, sarebbe un sogno vero?
E se ti dicessi invece che tutto questo può essere realtà!
Ciao, sono Chris, e grazie all’avventura più bella della mia vita, ho potuto godere di questa libertà per mesi!
…ma prima lascia che ti racconti com’è andata…

Vuoi raccontarmi la tua avventura, la tua esperienza, il tuo periodo sabbatico?
👇 Clicca sul tasto qui sotto 👇
LA PARTENZA
Nel 2019 decisi di voler realizzare il mio sogno, prendermi un periodo sabbatico per girare il mondo sacco in spalla.
Ma credimi se ti dico che quella non fu l’unica volta che iniziai a pianificare il mio viaggio.
In effetti credo di avere perso il conto di quante volte ho iniziato a progettare, programmare e pianificare questo viaggio, ma ad ogni volta, mollavo tutto e abbandonavo il mio sogno.
“Perché mollavo?”
Bè, me lo continuo a chiedere tutt’ora, ma a quei tempi le “scuse” erano parecchie. Per ora mi limiterò ad elencarti le tre principali:
Con un posto di lavoro fisso, a tempo indeterminato, avevo il timore che una volta lasciato il lavoro, al mio ritorno non avrei più trovato un impiego.
Non avevo alcuna idea di quanto costasse prendere un periodo sabbatico di questo genere e su internet non riuscivo a trovare informazioni affidabili e valide. Per questo motivo non sapevo quanto avrei speso o quanto avrei dovuto risparmiare per permettermi questo viaggio.
Prendere un periodo sabbatico può essere un’esperienza incredibile, ma la burocrazia necessaria per realizzarlo è un vero ostacolo. Ci sono numerosi aspetti burocratici da considerare, e ognuno di essi richiede tempo, pazienza e conoscenza delle procedure.
Insomma, il minor male è sempre stato quello di posticipare il sogno e continuare a “vivermi” la mia vita ordinaria nella mia zona di comfort piuttosto che affrontare questa serie di ostacoli insormontabili dall’aspetto di enormi montagne.
… Fino a quando, un giorno, tutte le mie priorità cambiarono drasticamente. Di colpo fui proiettato in una situazione di totale disagio che a confronto, tutti i precedenti ostacoli, mi sembravano grandi quanto un chicco di riso, … altro che montagne…

Vuoi raccontarmi la tua avventura, la tua esperienza, il tuo periodo sabbatico?
👇 Clicca sul tasto qui sotto 👇
“Quando si preme il pulsante pausa su una macchina,
questa si ferma.
Quando si preme il pulsante pausa sugli esseri umani,
questi si avviano.”
- Dov Seidman -
IL VIAGGIO
Fu così che questa volta, nel 2019, decisi di andare fino in fondo, volendo a tutti i costi realizzare il mio sogno.
Sono stati lunghi mesi di preparazione, ma come dice bene il detto, “Chi la dura la vince” 💪.
Fu cosi che con tanta determinazione posso dire di aver sconfitto tutte le possibili scuse che, in passato, mi spingevano ad abbandonare il mio sogno. Ma ancor più significativo, ho superato le tre principali:
Dopo aver lasciato il lavoro, aver goduto di questa magnifica avventura di sei mesi ed essere tornato a casa, sono riuscito infatti a ritrovare un nuovo posto di lavoro.
Sono stato in grado di calcolare il budget necessario per il mio periodo sabbatico. Questo mi ha permesso di definire attentamente la data della mia partenza e la durata del periodo sabbatico.
Ho completato con successo tutte le procedure burocratiche necessarie per un viaggio di questa natura. Ho gestito gli oneri sociali, stipulato le assicurazioni richieste, affrontato le tasse, pianificato le spese del viaggio, ottenuto i visti e molto altro ancora.
Insomma, tutto questo mi ha richiesto un sacco di tempo e di pazienza, ma alla fine ne è valso veramente la pena credimi.
IL RITORNO
Questa mia esperienza mi ha portato a raccogliere tantissime informazioni durante mesi di ricerca e preparazione. Queste informazioni mi sono state estremamente utili per organizzare al meglio la mia pausa.
“Mah Chris, è andato tutto liscio come l’olio?”
Ma certo che no, l’inaspettato è sempre in agguato. Tuttavia, ti posso garantire che una preparazione accurata riduce notevolmente qualsiasi rischio.
“E dopo questo viaggio cosa ti è rimasto?”
Dopo aver vissuto esperienze di vita uniche ed aver stretto numerose nuove amicizie in tutto il mondo, sono tornato con una visione più nitida di ciò che desidero realizzare nella vita.
A partire dal giorno del mio ritorno, la mia missione è stata quella di aiutare chi, come me, ha sempre sognato di esplorare il mondo zaino in spalla, ma che a causa della frenesia della vita di tutti i giorni, non ha mai avuto la possibilità di dedicarsi alla pianificazione del viaggio dei propri sogni.
Per questo motivo desidero condividere la mia esperienza, ciò che ho imparato durante le mie ricerche, le preparazioni e gli errori commessi prima, durante e dopo il mio viaggio nel mio periodo sabbatico.
Tutto questo per ridurre il tempo e le difficoltà di preparazione a chi ha sempre sognato come me un lungo viaggio in giro per il mondo.

LA MISSIONE
Ispirare ed aiutare gli aspiranti viaggiatori solitari nella pianificazione e nella preparazione di un indimenticabile lungo viaggio in giro per il mondo.
LA MISSIONE

I SERVIZI
So bene quanto possa risultare complicato organizzare un viaggio di questa portata, poiché personalmente ho affrontato e superato questa sfida. Tuttavia, grazie alla mia esperienza, sono fiducioso di poterti assistere nel compiere i primi passi in modo più semplice e sicuro, gettando le basi per ciò che sarà l’avventura più straordinaria della tua vita.
Accedi a tutte le preziose informazioni che mi hanno aiutato a organizzare e pianificare il mio viaggio al meglio, risparmiandoti cosi diverse settimane di preparativi e diverse frustrazioni.
Iscrivendoti, avrai l’accesso esclusivo a una pagina web ricca di risorse che ti forniranno supporto nella preparazione del tuo affascinante viaggio in giro per il mondo.
Tutto questo è completamente gratuito, ti basta solo lasciare il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail e accedendo con un click sul tasto sotto “Ottieni accesso”.

Archivio di siti internet
Una lista in continuo aggiornamento a siti di alloggi, voli, attività, visti, assicurazioni e tanto altro legato al viaggio.

Modelli
Modelli che ti aiutano a definire il budget per il tuo viaggio, a definire il tuo viaggio in base al tuo budget e modelli che ti aiuteranno a tenere traccia delle tue spese durante il viaggio.

Consulenza
Consulenze su come, come preparare e la parte burocratica dei del viaggio, quali passi fare per iniziare la pianificazione e tanto altro ancora.
Non offro servizi di prenotazione di nessun genere né mi occupo di pratiche amministrative al posto tuo, ma posso fornirti un servizio che ti permetterà di organizzare il tuo viaggio in giro per il mondo in modo semplice e pratico, raggruppando tutte le informazioni e i modelli di cui hai bisogno per aiutarti a pianificare il tuo viaggio al meglio.


A CHI POSSO ESSERE D'AIUTO?
Posso essere d’aiuto:
- a chi ha sempre sognato di fare un lungo viaggio in giro per il mondo.
- a chi vuole vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
- a chi è in cerca di un cambiamento nella propria vita.
- a chi tra una dimissione e il nuovo impiego vuole occupare il proprio tempo al meglio.
- a chi ama viaggiare.
Lasciati ispirare da queste storie di persone ordinarie che hanno fatto cose straordinarie.
LA VISIONE
“Sono fermamente convinto che attraverso l’esperienza di un lungo viaggio in solitaria, possiamo immergerci in un profondo viaggio interiore che ci permette di comprendere meglio noi stessi e il mondo che ci circonda.
La mia visione si basa sull’idea che il viaggio in solitaria non sia solo un’opportunità per esplorare nuovi luoghi, ma anche un sentiero verso la scoperta di nuove prospettive e una maggiore consapevolezza di sé.
Immagino un futuro in cui questo viaggio interiore diventi un rituale comune per raggiungere una comprensione più profonda di noi stessi e degli altri, contribuendo a una società più aperta, inclusiva e rispettosa delle diverse culture e realtà che la compongono.
Desidero essere un punto di riferimento per coloro che vogliono abbracciare l’avventura del viaggio in solitaria, guidandoli e ispirandoli a partire per esplorare nuovi orizzonti.
Attraverso il mio impegno, aspiro a creare un mondo in cui ogni individuo possa comprendere meglio se stesso e gli altri, contribuendo così a una maggiore armonia e unità globale.”
- Chris -
LA VISIONE

I BENEFICI
Perché dovresti considerare di prenderti una pausa viaggiando?
Ci sono diversi vantaggi che potresti trarre da un lungo viaggio in giro per il mondo, tra cui:

BENESSERE MENTALE E FISICO

AUMENTO CREATIVITÀ

NUOVE COMPETENZE

ESPERIENZA DI VITA
E questi sono solo alcuni dei benefici che si possono trarre da una pausa viaggiando.
I BENEFICI
"Non si può nuotare verso nuovi orizzonti finché non si ha il coraggio di perdere di vista la riva."
- William Faulkner -
LOUNGE VIRTUALE
Che cosa è la “Lounge virtuale”?
La “Lounge virtuale” è un area riservata dove al suo interno trovi numerose informazioni che mi sono servite personalmente per organizzare il viaggio nel mio periodo sabbatico.
Se avessi avuto a disposizione queste informazioni sin da subito, ci avrei messo sicuramente molto meno tempo e sicuramente molta meno fatica a pianificare il mio viaggio 😅.
Ecco cosa trovi al suo interno:
- Una lista in continuo aggiornamento di link a siti di alloggi, voli, attività, visti, assicurazioni e tanto altro legato al viaggio.
- Un documento che ti permetterà di scoprire quanto potrebbe costare il tuo lungo viaggio selezionando i paesi che hai sempre voluto visitare.
- Un documento che ti permetterà di selezionare con facilità i paesi che vorresti visitare rimanendo all’interno del budget che hai definito.
- Una tabella modello che ti aiuta a tenere sotto controllo le spese durante il viaggio.
- La mia guida contenente i passi per poter organizzare al meglio il tuo viaggio.
- La mia lista delle principali cose da prendere per un viaggio.
Hai domande legate al contenuto della lounge o in generale legate al viaggio?
Nessun problema, sono a tua completa disposizione tramite il seguente link, altrimenti mi puoi scrivere a chris@christime.net o contattare direttamente sul canale di Instagram.
Come contattarmi
ALCUNE FOTO DEI MIEI VIAGGI
Ulteriori foto le trovi direttamente sul mio profilo personale di IG _chriscozz_